Filmati della Autobianchi A112 Abarth su YouTube

Appare inutile e superfluo affermarlo, ma è comunque bene ribadire che la Autobianchi A112, sia nelle più borghesi versioni normali (Base, E, Elegant, Junior, Elite, LX, Unificata...), sia nella più cattiva versione Abarth, abbia sempre riscosso le simpatie di una larga fascia di simpatizzanti del modello.

Tale fascia comprende sia semplici automobilisti, che ne conservano tuttora un ottimo ricordo (perchè magari in gioventù hanno posseduto un' esemplare della simpatica vetturetta, e l' hanno legata indissolubilmente ai ricordi dei loro vent' anni...), sia veri e propri aficionados del modello, come seri e attempati collezionisti, che si dedicano con passione al recupero ed al restauro di qualche esemplare, magari salvato fortunosamente dal "ragno" di qualche demolitore...

Da qualche tempo poi, un pò in tutte le salse, la fortunata berlinetta prodotta ai tempi dalla piccola casa automobilistica di Desio, ha fatto la sua comparsa sul più grande portale di condivisione esistente, YouTube...

Qui di seguito è raccolta una bella serie di filmati, alcuni realizzati con un piglio decisamente professionale, altri a dire il vero realizzati in modo quasi rocambolesco o quantomeno con metodi assai approssimativi.

Alcuni filmati sono di ottima qualità, mentre altri decisamente tutto l' opposto... comunque sia una particolarità li accomuna, ossia quella di avere come soggetto principale la Autobianchi A112 Abarth.